Festa della Castagna, del Tartufo e del Fungo Porcino
Il 19/20/21 Ottobre, si é svolta a Volturara Irpina la grande Sagra, che ormai é diventata la “Festa”, vista l’esponenziale crescita, del Tartufo, della castagna e del Fungo porcino.
L’abbondanza di Stand e banchetti con prodotti tipici, hanno reso Volturara sempre interessante nei giorni dell’evento e viste le presenze durante la giornata di Sabato e Domenica, si prevede una crescita per la prossima festa. Ralph Pollastro é stato invitato a partecipare, durante i 3 giorni di sagra.
“Sono stato veramente bene a Volturara. Ho conosciuto tantissime nuove persone, che sono state con me accoglienti e generose. Ho ricevuto un’ ospitalitá che mi mancava, rendendo ai miei occhi, questo paese, una grande famiglia. Sono stato ospitato in Hotel e ho ricevuto il vitto migliore che potessi avere, fatto tutto di prodotti tipici. Non parliamo delle castagne, ne avró mangiate 5000. E’stato bello farmi vedere li, un posto dove non ero mai stato e quindi un passaggio era obbligatorio. Al mio ritorno, la Proloco mi ha regalato una zucca gigante, che ho messo in auto, prima di affrontare la grande tempesta, che c’era sulla strada del ritorno. Sui social leggevo dell’emergenza meteo e in effetti dal vivo, i fulmini e la pioggia erano molto frequenti.
Nonostante il freddo, l’emergenza meteo e i costumi da Giocoliere che hanno odoravano di legna bruciata per un’altra settimana.. é stata davvero una gran bella esperienza”