Circus on the Street a Marcianise
Cos’era?
Anche in questo Natale l’evento CIRCUS ON THE STREET, svoltosi a Marcianise, si é fatto risentire. Organizzato dall’agenzia di animazione e spettacolo SUOR RITMO ANIMAZIONE, l’evento ha visto protagonisti numerosi artisti campani e soprattutto una grandissima partecipazione da parte della popolazione della cittadina e dei dintorni. Le strade affollate hanno dato grande successo all’evento, che si preparerá, per nuove edizioni. In quest’evento ho partecipato come Giocoliere a Marcianise.
Ralph
“Il clima che si respira a Marcianise é sempre molto caloroso e cordiale, qui la gente ti valorizza e ti invoglia a continuare la prestazione al meglio delle tue performance. Sono stato sulla sfera d’equilibrio con le clave, ho girato lungo il corso, facendomi foto con la gente e fermandomi fuori alle attivitá commerciali, che vedevo, con molta gioia, gremite di persone. Ho fatto il Giocoliere a Marcianise. Quando un evento va bene, é sempre bello. Sono contento di esser stato scelto come Giocoliere a Caserta, nello specifico a Marcianise. Con me, ieri, c’éra Enzo Carannante Zeno e poi trampolieri e animatori vari. Oggi, il coro Gospel e scuole di danza. Sembrava di essere in un villaggio turistico. Ma in inverno.”
In questi eventi l’organizzazione é nelle mani di SUOR RITMO, che mette in pratica anni di esperienza acquisita e immagazzinata grazie al frutto di lavoro in eventi e villaggi turistici. Gli spettacoli con animali sono stati il centro della mattinata, in particolar modo: i serpenti e il gufo. Durante il pomeriggio, tutto era incentrato intorno agli artisti di strada e al cibo, che non manca. La statua vivente, il trampoliere, il giocoliere, il clown, erano le figure predominanti, in questa serata in corso Vittoria, a Maricanise. Sembrava, che avessero liberato il circo lungo le strade della Cittá, che richiede eventi del genere per potersi divertire e offrire maggiori opportunitá di svago e lavoro per i giovani, che spesso impegnati all’interno della cittadina, non riescono ad avere la giusta evasione. Il Natale é alle porte ed eventi come questo, ci ricordano che un altro anno é giá passato, e bisogna festeggiare, con la speranza di un miglioramento dal punto di vista turistico e artistico. Grazie a